INVIO

2017 – Per la trasmissione all’ENEA delle richieste di detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti che accedono alle detrazioni del 65%, con fine lavori avvenuta nel 2017 è online il sito d’invio: http://finanziaria2017.enea.it

2017 – Per la trasmissione all’ENEA delle richieste di detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali, che possono accedere alle detrazioni fiscali del 70% o del 75%, è online il sito d’invio: http://finanziaria2017-condomini.enea.it

Si ricorda a tutti gli utenti che la documentazione per fruire della detrazione fiscale deve essere inviata telematicamente cliccando sui link di cui sopra.
Per sapere cosa deve essere inviato e cosa deve essere conservato, leggere attentamente la nostra
faq n°1.

E’ sconsigliato, oltre che inutile, inviare anche per lettera ciò che si è già inviato tramite il sito web e per il quale si è già ottenuta di ritorno la ricevuta via mail.

 

AVVERTENZA PER TUTTI COLORO CHE HANNO NECESSITA’ DI RISTAMPARE LA DOCUMENTAZIONE GIA’ INVIATA

La ristampa della documentazione già trasmessa può essere effettuata in modo autonomo, accedendo alla propria area personale del portale al quale ci si è registrati:
 
http://finanziaria2010.enea.it,
http://finanziaria2011.enea.it,
http://finanziaria2012.enea.it,
http://finanziaria2013.enea.it,
http://finanziaria2014.enea.it,
http://finanziaria2015.enea.it,
http://finanziaria2016.enea.it,

 

N.B. Il Coordinamento dell’Enea che cura questo sito di informazione e che gestisce l’assistenza tecnica agli utenti non ha l’accesso alle banche dati delle documentazioni inviate dagli utenti all’Enea per fruire delle detrazioni fiscali e non può quindi aiutare coloro che hanno necessità di acquisire una nuova copia dei documenti o delle ricevute a suo tempo inviati. La richiesta di copia della documentazione già trasmessa va espressa invece attraverso il link “aiuto in linea” del sito http://finanziaria2017.enea.it